Termini e condizioni di utilizzo
Art. 01 – OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la compravendita dei titoli necessari alla partecipazione agli eventi culturali ovvero visite guidate (d’ora innanzi ESPERIENZE) organizzate da NET – Esperienze a Nord Est Srls e pubblicati sul sito www.esperienzeanordest.it – d’ora innanzi SITO.
Art. 02 – TITOLARE DEL SITO
Il Titolare del SITO raggiungibile all’indirizzo www.esperienzeanordest.it è NET – Esperienze a Nord Est Srls con sede in Piazzale della Stazione 10, Monfalcone (GO), d’ora innanzi NET-Esperienze a Nord Est.
Art. 03 – EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI
Tutte le guide di NET – Esperienze a Nord Est sono in possesso di regolare abilitazione alla professione di guida turistica o Guida Naturalistica o ancora Guida Ambientale Escursionistica. La partecipazione alle ESPERIENZE è soggetta a prenotazione ovvero acquisto dei titoli necessari pubblicati sul SITO.
Durante la fase di prenotazione, ovvero acquisto, l’utente è obbligato a fornire i propri dati anagrafici necessari richiesti.
NET – Esperienze a Nord Est organizza eventi di gruppo e/o a raccolta. Il numero minimo e il numero massimo di utenti sono indicati nella scheda della relativa proposta.
Art. 04 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Ogni evento è associato a una condizione di pagamento impostata a priori da NET – Esperienze a Nord Est.
La condizione di pagamento può essere una delle seguenti: con transazione elettronica tramite carte di credito, carta di debito ovvero tramite pagamento con bonifico bancario o ancora al momento della prenotazione.
Art. 05. DOCUMENTI E REGIME FISCALE
La fiscalità delle prestazioni erogate da NET – Esperienze a Nord Est è esente IVA in quanto disciplinata dall’ Art. 10, com. 22, D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972 e successive modifiche.
Al momento del pagamento NET – Esperienze a Nord Est fornisce al cliente i documenti fiscali di cui alle normative vigenti. In caso di pagamento con transazione elettronica, l’utente riceve tramite e-mail la propria ricevuta fiscale simultaneamente all’atto del pagamento.
In caso di pagamento con bonifico bancario, l’utente riceve tramite e-mail la propria ricevuta fiscale entro 96 ore dall’erogazione del servizio. Il Cliente che necessita di fattura è tenuto a fornire in fase di prenotazione ovvero acquisto tutti i dati fiscali previsti a norma di legge per l’emissione della fattura.
Art. 06 – SVOLGIMENTO DEGLI EVENTI
Tutti i dettagli, data, orario, luogo di ritrovo sono indicati nelle conferme delle prenotazioni effettuate e nelle schede itinerario presenti sul sito www.esperienzeanordest.it Qualsiasi altro tipo di comunicazioni, in merito ai nostri eventi, diverso da quello presente sul sito o sui nostri canali social ufficiali, non deve esser considerato valido.
Se il fruitore del servizio è in ritardo al punto di incontro/punto di prelievo, può scrivere al fornitore dell’attività a net.esperienze@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono o chiamando al numero di telefono eventualmente indicato nel voucher della prenotazione. Non può essere garantita, in ogni modo, l’attesa o una risposta vista la caratterizzazione del servizio erogato, soggetto ad orari da rispettare per la fruizione dell’esperienza nel rispetto di tutti i partecipanti.
Art. 07 – DIRITTO DI RECESSO e RIMBORSO
In materia di diritto di recesso la normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
conosciuto come Codice del consumo e quella presente nel Codice del Turismo.
Le prestazioni erogate da NET – Esperienze a Nord Est rientrano nell’insieme di attività servizi riguardanti le
attività del tempo libero il cui contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici. Tali
prestazioni sono associate a servizi non soggetti all’obbligo di diritto di recesso di cui all’art.59 del Codice
del consumo.
In caso di recesso da parte del cliente di un acquisto anticipato e corrisposto tramite transazione
elettronica sono previsti vouchers del valore della quota pagata, dietro rimborso all’organizzatore delle
spese sostenute, adeguate e giustificabili, del cui ammontare quest’ultimo fornisce motivazione al
viaggiatore che ne faccia richiesta (Cod Turismo art 49.1), se e solo se la cancellazione viene effettuata
almeno 48 ore prima dell’inizio dell’escursione; in caso contrario non verrà effettuato alcun rimborso.
Se l’esperienza non ha soddisfatto il cliente, questo può richiedere un rimborso, comunicando anche
tramite email net.esperienze@gmail.com le proprie motivazioni, che devono essere puntuali e precise. Le
richieste di rimborso vengono valutate caso per caso.
Art. 08 – ANNULLAMENTO
L’eventuale annullamento degli eventi, per qualsiasi tipo di motivazione, è deciso unilateralmente da NET – Esperienze a Nord Est.
La notizia dell’annullamento dell’evento viene prontamente comunicata ai partecipanti tramite e-mail e messaggistica whatsapp / sms.
Nel caso di pagamento anticipato, NET – Esperienze a Nord Est si impegna al rimborso completo dell’importo versato.
NET – Esperienze a Nord Est non è responsabile del rimborso di eventuali spese organizzative sostenute dal cliente, per la partecipazione all’evento (spese di viaggio, trasporti, prenotazioni strutture alberghiere ecc).
Art. 09 – PARTECIPAZIONE AI TOUR DI ANIMALI DOMESTICI
Durante i nostri eventi non sono ammessi animali domestici, salvo qualora venisse esplicitamente indicato il contrario nella descrizione dell’escursione. Le motivazioni possono esser le seguenti, quali per esempio l’impossibilità di poter introdurre, secondo regolamenti specifici, animali in ambienti e spazi chiuso e/o privati scongiurare possibili problemi allergici da parte di altri utenti presenti all’evento evitare la possibilità che gli animali creino impedimenti a un pieno ascolto della voce della guida durante l’evento o al fine di preservare i luoghi naturalistici soggetti alla visita.
Per qualsiasi tipo di controversia, sarà competente il foro di Gorizia.
Staranzano, 23/03/2023
NET – Esperienze a Nord Est Srls